L’offerta in tempo di crisi, è un’attività complessa. La prima cosa da dire è che non sempre è consigliabile, anche perchè i periodi di crisi spesso, nascondono opportunità. Mi spiego meglio. Non è conveniente fare offerte a ribasso in un momento di crisi. La crisi non viene solo per voi. Anche la vostra concorrenza subirà la crisi. In questo scenario, tutti giocano al ribasso. La sensazione ricorrente è proteggersi accaparrandosi sempre lo stesso numero di lavori possibili. Nessuno pensa che anche in periodo di crisi, esistono clienti facoltosi. Diminuiscono, sono pochi ma continuano ad esistere. Ed il vostro obiettivo deve essere quello di rivolgervi a loro. Trovare i clienti ricchi. C’ è un problema. Ed anche in questo caso scommetto che state sbagliando ancora. Non è difficile trovare loro. È difficile che loro scelgano voi. Perché? Perché i clienti importanti sceglieranno fornitori importanti. Per questo, se non siete già importanti, lo dovrete diventare. Ed indovinate cosa potrebbe esservi utile? Il M A R K E T I N G.
Pensare in grande, fa diventare grandi. E la concorrenza in questo non c’è. Non tutti hanno le carte in regola per diventare grandi. Solo chi decide di diventarlo con sacrificio e costanza, può diventarlo. Ed ora vi svelerò l’ ingrediente magico: “Il tempo”. Infatti, vi conviene partire per tempo. Solo così riuscirete a vincere. Chi si prepara è vicino alla vittoria.